martedì 14 maggio 2013

9^ Elica Liburnea e 4° Granducato di Toscana

9^ Elica Liburnea e Granducato di Toscana
 
 


Siamo giunti alla sua 9° edizione, questa classica del motoclub  BMW Livorno-Pisa, classica gita che non intende "Invecchiare" ma anzi sa come rinnovarsi e trovare nuovi stimoli.
 
Quest'anno oltre alla 9° edizione si è abbinato il 4° Granducato di Toscana, una bella sfida preparare un programma all'altezza dell'occasione, per questo il consiglio ha messo il massimo impegno nella scelta delle location e nel percorso da proporre agli ospiti provenienti dai vari Motoclub della Toscana.
 

Ci siamo ritrovati Domenica 12 Maggio, (Festa della Mamma), nello splendido porto turistico "Marina Cala dei Medici" a Rosignano Solvay, intorno alle 08.30.

Per l'iscrizione e il ritiro dei gadget dell'evento consegnati dal direttivo.


Questo il colpo d'occhio che si presentava al molo....................................





 
 
 
 
 
 
 

 
 
Durante i minuti che ci separavano dalla partenza abbiamo socializzato con i vecchi e nuovi soci e anche con gli altri Motoclub intervenuti................
 

 
 
 

 
 
 
Alle 9.45 dopo un ritardo di 30 Min, per l'arrivo dei vari Motoclub, siamo partiti alla volta di Castellina Marittima, attraversando Santa Luce giungendo così a Pian di Laura dove abbiamo effettuato una "BREVE" pausa "APERITIVO".



 
Durante l'aperitivo ho fatto una foto con Alessio Cigolini del Motoclub di Pistoia che ha partecipato in rappresentanza dell'Italia al "ONE WORLD. ONE R 1200 GSTHE RIDE OF YOUR LIFE"
che lo hanno portatonelle strade polverose del Laos, splendido scenario del Sud Est Asiatico tutto da vivere in sella alla nuova BMW R1200GS.



Siamo ripartiti così alla volta di Orciano Pisano, puntando verso il mare passando per Colognole, Gabbro e Nibbiaia, abbiamo attraversato Quercianella per giungere sul Romito dove abbiamo potuto ammirare il suo suggestivo panorama, sino a lambire Livorno.
 
 
 

 

 
Dopo questo breve itinerario tra "COLLINE PISANE" e "MARE LIVORNESE" .........abbiamo iniziato l'avvicinamento al parco naturale di San Rossore, dove ci siamo fermati per consumare il pranzo presso il ristorante "Le Scuderie".
 


 
La "MASCOTTE" ovviamente non poteva mancare...............SEMPRE PRESENTE...............
 
 
 
Al termine del pranzo siamo saliti su grandi carrozze che possono ospitare fino a 25 persone, trainate da possenti cavalli che ci hanno trasportato alla scoperta delle peculiarità della Tenuta lungo il fiume "Morto", tra i pascoli della Mucca Pisana e le zone agricole della Tenuta fino a raggiungere gli arenili e le dune.
 
 
 

 

Questi i numeri di questa imponente edizione della 9^ Elica Liburnea e 4° Granducato di Toscana:

  1. 02 Moto della Polizia Stradale;
  2. 69 Moto dei vari Motoclub partecipanti;
  3. 109 Piloti/Passeggeri al giro;
  4. 200 Km di giro motociclistico;
  5. 102 Partecipanti al Pranzo.

Io e Stefania vorremmo ringraziare tutto il Consiglio Direttico del Motoclub Livorno-Pisa, tutte le staffette e chiunque altro socio che si sia prodigato per l'ottima riuscita dell'evento.

GRAZIE PER AVERCI FATTO PASSARE UNA SPLENDIDA GIORNATA.
 
 
 
   
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento